About Frencilious

Mi chiamo Francesco, ho 21 anni e vivo a Vicenza.

 

Sono al terzo anno del corso in (S)Comunicazione a Padova, anche se l’università non mi ha insegnato niente di veramente utile per il futuro (e non troppo lontano) mondo del lavoro.

L’unica cosa che sento mi ha trasmesso è che sono IO CHE DEVO INSEGNARE LA MIA VITA A ME STESSO.

Sta a me decidere che strada intraprendere, dove andare e cosa fare. Ma questo lo sapevo già.

Ho imparato che se voglio qualcosa, DEVO INVENTARMI IO i mezzi e gli strumenti con i quali raggiungerlo.

 

Scrivere mi è sempre piaciuto, mi libera, mi sfogo e mi sento più normale e meno strano.

Pensare è l’attività che svolgo 25 ore su 24, a volte non riesco a dormire per tutte le elucubrazioni che riesco a produrre semplicemente stando steso sul mio letto.

Ma tutte queste cose, tutti questi pensieri, finora sono rimasti nascosti o sotto le coperte, o addirittura gettati nel dimenticatoio del mio cervello.

 

Per questo ho deciso di aprire un blog: ho pensato che potesse essere un buon inizio per insegnarmi la mia vita e anche un buon metodo per dare forma ai miei pensieri.

 

Creare un blog non è affatto semplice: bisogna trovare il giusto tema, la giusta impaginazione… ma soprattutto avere qualcosa di cui parlare. Meglio se con un preciso filo conduttore.

Volevo fare un blog serio, che pubblicasse cose sensate e non, ma perlomeno sentite almeno da me. E che avesse un certo ordine logico.

Sono arrivato alla conclusione che il tema principale, lo scheletro, il criterio che riassumerà tutti i vari articoli, sarà la mia vita.

 

Io sono il criterio che riordina questo blog.

 

E chissà che in questo modo non metta ordine anche nella mia vita.

 

 

Buona lettura, guest!

Frencilicious